Filosofia

Slider

Filosofia

Le esperienze che viviamo nell’ambiente naturale ci rendono vivi. Chi ha avuto la fortuna di sperimentare momenti simili, sa che rimangono scolpiti nelle memorie in modo indelebile.

La Kids Forest nasce per arricchire i bambini di questi momenti indimenticabili, in modo che diventino un bagaglio e una risorsa ai quali poter attingere nel loro percorso di crescita.

Kids Forest mira a riavvicinare i bambini alla Natura in modo esperienziale e giocoso, per la loro Salute e per quella del Pianeta Terra, stimolando in loro emozioni positive come base per un rapporto intimo con la Natura stessa, secondo il principio che “solo ciò che si apprezza si protegge”.

I principi che stanno alla base delle attività proposte sono quelli del modello “Essere Naturfulness” di Giulia Terlicher, dove un individuo può vivere l’esperienza Mindfulness all’interno della Natura che lo circonda, permettendogli di riconoscere con consapevolezza la vera Natura che è dentro di sé.

I nostri valori

AMORE: amore verso se stessi, gli altri e il pianeta.
SALUTE: prendersi cura di se stessi per stare e sentirsi bene.
RESPONSABILITA’: saper rispondere su chi siamo e su ciò che facciamo nei confronti di noi stessi, degli altri e del pianeta.
RISPETTO: riconoscere e apprezzare se stessi, gli altri e la natura e avere la pazienza di rispettare il ritmo di ciascuno.
COERENZA: credere in ciò che si fa.
CORAGGIO: seguire con fiducia la propria passione.
LIBERTA’: sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità, e sentirsi liberi di esprimersi.
GRATITUDINE: apprezzare e riconoscere il valore di ciò di cui si fa esperienza.
ASCOLTO: consapevolezza e attenzione verso se stessi, gli altri e le percezioni che vengono dall’interno e dall’esterno.
CONDIVISIONE: essere aperti a condividere l’esperienza insieme ad altre persone.
ACCOGLIENZA: tenere un atteggiamento di gentilezza e apertura.
VALORIZZARE: riconoscere il buono che esiste sempre nelle persone.

Chi siamo

NatWork è una realtà che si pone come obiettivo quello di rivitalizzare e valorizzare ambienti naturali abbandonati e non economicamente appetibili. La valorizzazione avviene attraverso l’introduzione di concetti e contenuti a impatto zero, grazie ai quali adulti e bambini hanno la possibilità di riscoprire il profondo e inscindibile legame che li unisce alla Natura.

Per scuole e centri estivi

Iscriviti alla Newsletter
KIDS FOREST

Siamo qui

Località Scesta, Bagni di Lucca 50022 (LU)
Siamo nella foresta di CANYON PARK

Scroll to top